Rivazzura un nome che evoca vacanza. Mare, salsedine, dolcezze, sabbia calda. Ecco, quando si dice nome evocativo. Dove vai? A Rivazzura. Anche senza sapere dove si trovi ti viene voglia di partire,e andare… a Rivazzura. Difficile comunque non conoscere Rivazzurra, una delle principali frazioni di Rimini Sud. Luogo di vacanza a Rimini dove il mare è lì, a due passi, lo senti sempre vicino.
E i ristoranti che ti avvolgono di profumi, i negozi dove acquistare la maschera da sub o il materassino che hai dimenticato a casa, altrimenti come cavalchi le onde dell’Adriatico. E gli alberghi, che nulla hanno a che vedere con i grossi numeri delle catene alberghiere, perche qui puoi trovare strutture accoglienti, dove l’ospitalità non è un optional e il turista non è un numero: rispetto, cure, buoni servizi, cibo come quello di una volta.
A Rivazzurra c’è vita di giorno e di sera. Non ti annoi mai. Dal punto di vista della viabilità è ben servita e con il trasporto pubblico si va ovunque in poco tempo.
Durante l’estate le strade si colorano di feste, c’è tanta animazione e poi c’è il Mercatino di collezionismo a artigianato tipico nei Giardini di Viale Regina Margherita.
Per gli amanti dello sport ci sono anche campi da calcetto e da tennis nel centro sportivo.
Per i più piccoli immancabile la visita ad uno dei parchi più conosciuti della Rivera: Fiabilandia dove si possono incontrare tanti eroi dei fumetti tra scenografie da favola. Un grande viaggio nella fantasia e nel divertimento sano.
Pingback: Fiabilandia: il primo parco tematico d’Italia. | Riminidamare
Pingback: Le Colonie Marine. | Riminidamare