Riminidamare

Fiabilandia: il primo parco tematico d’Italia.

A Rivazzurra di Rimini nel lontano 1965 venne inaugurato quello che da molti è considerato il primo vero parco tematico italiano, Fiabilandia.

Seguendo lo stile americano, su modello del parco Disney, i creatori, infatti, diedero vita a qualcosa di assolutamente nuovo e ben diverso dal Luna Park di allora.

Ancor oggi il parco, che si estende su una superficie di 150000 mq,  richiama tantissimi visitatori ed è il luogo ideale per divertirsi insieme a tutta la famiglia, grazie alla presenza di giostre e spettacoli adatti a grandi e piccini.

Un’oasi naturale dove oltre alle tradizionali attrazioni, sono presenti  un lago e numerose specie animali e vegetali che si possono ammirare nella Casa del Contadino, nell’Exotarium, nel Giardino dei Frutti Dimenticati e nel Percorso delle Piante Odorose.

Fiabilandia, infatti è da sempre stata attenta ai problemi legati all’ambiente e ha collaborato attivamente con WWF, Europe Conservation, Ecolandia per dar vita a progetti di sensibilizzazione rivolti alle famiglie all’interno dello stesso parco giochi.

Le cinque aree tematiche possono essere facilmente raggiunte con il Fiabilandia Express il trenino che si ferma nelle stazioni dislocate lungo tutto il perimetro del parco.

Nell’Area Medievale il castello dominato dall’alto da Mago Merlino offre ai più coraggiosi un viaggio nel mondo della magia a bordo di simpatici gufetti, mentre nel vicino Oriente ci si può perdere nel Labirinto di Fu-Ming o entrare nella bocca di un drago dopo un percorso sull’acqua, tra fiori giganti, nel Lago del Sogno.

Per i più avventurosi sulle rive del lago è possibile attraversare ponti sospesi e raggiungere la Baia di Peter Pan con la Grotta del Teschio e la Nave dei Pirati. Mentre per i nostalgici dell’antico Far West è possibile rivivere l’atmosfera di una battaglia per la conquista dell’antico fortino di Fort Laramie, visitare la Miniera d’Oro a bordo di vecchi carrelli e far visita ad una tribù indiana nel Villaggio Apache.

Nel Borgo Magico la Valle degli Gnomi e la Giostra dei Cavalli a due piani permettono di immergersi in un mondo incantato.

Infine un viaggio a bordo del Fiaby Boat che attraversa il lago Bernardo, rappresenta un modo insolito per godersi  la bellezza di un paesaggio fiabesco.

Completano l’offerta tanti spettacoli che si ripetono nel corso della giornata, dal saluto di benvenuto della mascotte Babau al Capitan Uncino Show, dallo spettacolo western Buffalo BillI sogni son desideri, la più classica delle fiabe.

Questo e tanto altro ti aspetta nel più antico parco d’Italia a partire da Sabato 5 Aprile, per saperne di più visita il sito  www.fiabilandia.net

Clicca qui per scoprire l’offerta Parchi degli Hotel di Rimini Sud vicini a Fiabilandia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *