Dal racconto del precedente post sulle origini turistiche della città di Rimini si apprende come la storia e l’impiego della talassoterapia in Riviera sia antica.
Il termine Talassoterapia deriva dal greco, thalassa = mare e thérapeia = trattamento, e viene utilizzata per indicare una cura naturale che sfrutta tutti gli elementi marini, come aria, acqua e alghe, per restituire benessere e salute all’individuo.
Scoperta dai britannici, pionieri del turismo termale, si diffuse ben presto in tutta Europa fino a giungere in Romagna nel famoso stabilimento balneare di Rimini a metà dell’800.
I benefici di questa cura sono tantissimi sia a livello curativo che estetico ed è adatta a chi soffre di disturbi respiratori e circolatori, dermatiti, dolori ossei ed è molto efficace nella riabilitazione post-traumatica.
Utile anche a chi cerca qualche ora di puro relax lontano dalla routine e dallo stress quotidiano!
Da tantissimi anni a Miramare, una frazione di Rimini Sud, esiste un grandissimo centro specializzato nella talassoterapia e balneoterapia, RiminiTerme, frequentato nel corso dell’anno sia da turisti che da residenti.
Direttamente sulla spiaggia, RiminiTerme offre una SPA con percorsi benessere, servizi termali e fisioterapici (piscine riscaldate, massaggi e cure con fanghi, alghe e acqua di mare) e ambulatori medici specializzati per prevenzione e salute.
La posizione del Centro, inoltre permette di sfruttare al massimo sia in estate che in inverno i benefici del clima marino e con l’arrivo della bella stagione il suo stabilimento balneare Blue Beach trasforma la spiaggia in un’oasi dove riposarsi, curare il proprio corpo e divertirsi fino all’alba grazie ad eventi, party serali ed attività ludico-sportive.
Consulta la lista dei percorsi curativi ed estetici offerti da RiminiTerme e clicca qui per trovare il tuo Hotel a Miramare.
Pingback: La Spiaggia di Rimini. | Riminidamare
Pingback: Le Colonie Marine. | Riminidamare