Riminidamare

Rimini Sud: alla scoperta di Miramare

Comicia da Miramare il nostro giro tra le 4 frazioni di Rimini Sud: oltre a Miramare, Bellariva, Marebello e Rivazzurra.

Miramare è la frazione di Rimini che confina con Riccione.

Mare, locali da ballo, negozi, campi sportivi, mercatini, terme e relax. Uno zona dalla chiara connotazione turistica dove trascorrere una vacanza all’insegna del benessere e dello svago o semplicemente per fermarsi un week – end e staccare la spina dalla routine quotidiana.

Vitale e frizzante come i suoi abitanti che hanno deciso di essere immortalati in questo scatto: è il gruppo Facebook “ sei di Miramare se..”

Sicuramente Miramare è nota per la presenza di Riminiterme, ex Talassaterapico centro termale aperto  tutto l’anno, unico nella regione Emilia Romagna ad utilizzare acque di mare e termali. Si possono trovare svariati servizi: da un grande centro benessere alle piscine termali, percorsi di remise en forme, come dico io, per affrontare meglio la prova bikini. E poi c’è la spiaggia location di spettacoli estivi sempre più apprezzati

Mi piace segnalarvi anche un locale “mitico” aperto tutto l’anno, caposaldo del divertimento by night in Riviera ma senza eccessi. Stiamo parlando del Mon Amour, si balla, si cena e sia ascolta musica dal vivo. Tante guest star si sono esibite o semplicemente hanno trascorso una serata da Valeria Marina a Umberto Smaila, da Ron a Beppe Grillo!

Un’altra tappa “ itinerante” che vi consiglio di non perdervi da giugno a Miramare sono i Mercatini di Viale Oliveti e del Lungomare Spadazzi. Potete trovare bancarelle di artigiani, collezionisti, antiquari lontani dagli oggetti omologati che si trovano spesso altrove.

Che sia estate, primavera o inverno il mare e la grande distesa di sabbia color ocra dove crogiolarsi al sole o fare una bella passeggiata primaverile rimane comunque una “tappa indispensabile”.

Hotel a Rimini Sud sono qui

4 pensieri su “Rimini Sud: alla scoperta di Miramare

  1. Pingback: La talassoterapia. | Riminidamare

  2. Pingback: Le Colonie Marine. | Riminidamare

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>