Riminidamare

I mercatini serali di Marina Centro.

I mercatini sono la vostra passione?

Nel corso di una vacanza vi piace andare alla ricerca di pezzi unici d’artigianato locale, di antiquariato o di opere d’arte?

Allora vi segnalo due importanti mostre-mercato lungo il “salotto sul mare” di Rimini: Marina Centro.

Due, infatti, sono gli appuntamenti settimanali da Giugno a metà Settembre con gli espositori e gli artigiani provenienti da tutta Italia lungo Viale Vespucci.

Tutti i Martedì dalle 17:00 alle 23:30 va in scena “Fatto a Mano – Artigiani in Strada”, dove sulle bancarelle illuminate risplendono tele stampate, pizzi, oggetti preziosi e complementi d’arredo, rigorosamente fatti a mano secondo le antiche tradizioni.

Tutti i Giovedì dalle 17:30 alle 23:30, invece, un viaggio nel tempo è tra gli stand de “L’Antico e il Vintage”, che propongono l’eleganza sartoriale degli abiti vintage, occhiale, accessori e bijoux d’epoca, pezzi unici d’arredamento antico, opere d’arte e dischi in vinile. tutto è selezionato da intenditori del settore per garantire un’alta qualità dei prodotti esposti.

La passeggiata attraverso questo particolare mercato è accompagnata da musiche che ricreano suggestive atmosfere d’altri tempi.

Per chi è accompagnato dai bambini suggerisco anche una visita al divertente mercatino “Ricordi in Soffitta”, che si svolge da Luglio ad Agosto in Piazza Cavour, nel centro storico di Rimini.

Tutti i mercoledì sera dalle 17:00 alle 23:30 i bambini si riuniscono per scambiare i loro giocattoli usati.

Per una serata di shopping, a caccia di ricordi o di occasioni imperdibili oppure per una passeggiata nei luoghi più belli o caratteristici di Rimini non perdetevi questi mercatini e quelli organizzati nelle frazioni di Rimini Sud di cui vi ho parlato qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *