Riminidamare

Rimini: la vacanza al mare è benessere e sport.

In coppia, con gli amici, in famiglia la vacanza a Rimini può trasformarsi in un’esperienza attiva fatta di sport, benessere e divertimento.

La nuova stagione estiva si apre il 30 Maggio con l’imperdibile appuntamento del Rimini Wellness, quattro giorni dedicati a tutte le novità per la cura di corpo e mente (clicca qui).

Ma non è tutto, perché in spiaggia gli stabilimenti balneari e i circoli sportivi sono pronti ad accogliere chi vuole unire al binomio ‘mare-sole’ un po’ di attività fisica.

Tanti gli sport acquatici e da spiaggia che possono essere praticati durante un soggiorno in Riviera sia da esperti che da neofiti, che possono contare sull’aiuto di istruttori professionisti  e cimentarsi così in nuove discipline o semplicemente  migliorare il proprio stile. Dalla vela alla canoa, dal wind surf al kite surf, dalla canoa alla moto d’acqua,  tante sono le possibilità di scelta… non mancano poi corsi di nuoto dedicati ai più piccoli per insegnare loro a vivere il mare in allegria e piena sicurezza.

Chi, invece, preferisce mantenere “i piedi per terra” e il gioco a squadre può approfittare dei tanti tornei che vengono organizzati ogni giorno sui campi da beach volley, beach tennis e basket degli stabilimenti balneari.

Inoltre, come ogni anno, da Aprile a Ottobre tanti gli appuntamenti sportivi del Riviera Beach Games, l’evento che ha creato sulla costa riminese delle vere e proprie olimpiadi dei giochi da spiaggia, che coivolgono turisti e residenti, grandi e piccini in avvincenti sfide in riva al mare. Clicca qui.

Da non dimenticare, infine, le Spiagge del Benessere (Giugno- Settembre), bagni che da Igea Marina a Riccione offrono l’opportunità di vivere il mare in modo alternativo secondo ‘natura, salute e armonia’. Un vero e proprio circuito i cui servizi mirano al benessere psico fisico della persona a 360 gradi. Non solo attività fisica ma anche incontri e iniziative sul tema della salute e cura della persona. Clicca qui per saperne di più.

Per informazioni e offerte vacanze attive a Rimini Sud visita la pagina www.riminidamare.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *