Riminidamare

Notte Rosa con Passione. Siete pronti per il 4 luglio?

E’ scattato il count – down della Notte Rosa in programma venerdì 4 luglio sulla Riviera Romagnola.

110 km dai Lidi di Comacchio a Cattolica. Un tripudio di spettacoli per grandi e per piccini, feste sulla spiaggia, concerti all’ alba sulla sabbia, reading letterari e fuochi d’artificio spettacolari rigorosamente rosa sparati in cielo in contemporanea. Un grande evento che non  a caso è stato rinominato il Capodanno più lungo dell’Estate.

Nona edizione quest’anno all’insegna della PASSIONE.

Già. Guarda il manifesto , ti piace?

Ogni anno la Notte Rosa ruota attorno ad un tema e quest’anno è appunto la passione.

In primis amorosa. Avete presente quella del bacio tra Paolo e Francesca nel V canto dell’inferno di dante?

Erano Paolo Malatesta e Francesca da Rimini. A loro ha pensato il creativo Marco Morosini reinterpretandoli al presente. Ecco allora che lei in veste rinascimentale indossa un paio di cuffie da lettore mp3 mentre lui in jeans e a torso nudo, ha tatuato sul braccio il celebre verso dantesco “Amor, ch’a nullo amato amar perdona”.

I due giovani ritratti nel manifesto si baciano. “Galeotto” un libro adagiato sulle gambe della fanciulla, proprio come nel racconto di Paolo e Francesca. Del resto la Romagna è sinonimo di passione non solo quella d’amore ma anche quella dei motori, della musica, del cinema e che dato i natali a personaggi illustri, veri miti.

Basti pensare ai simboli della Ferrari, Ducati fino Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti, Vasco Rossi passando per Federico Fellini, Michelangelo Antonioni,  Alberto Tomba a Valentino Rossi.

Senza dimenticare la passione per il buon cibo, vero tripudio per il palato. E la passione per il ballo: il liscio romagnolo, la polka, la mazurka. Quest’anno si celebrano i 60 anni di “Romagna Mia” di Secondo Casadei. Chi non hai ballato questa melodia famosa in tutto il mondo?

2 milioni di  persone ogni anno in media partecipano alla notte estiva più lunga dell’anno, il calendario lunghissimo degli appuntamenti è in fase di ultimazione, manca pochissimo e poi avremo svelati tutti i nomi dei cantanti e degli innumerevoli “eventi nell’evento”.

Ma un consiglio è d’obbligo.

Venite a provare la Notte Rosa 2014!

Notte indimenticabile. Torneremo ad informarvi con il calendario dettagliato e definitivo, intanto per prenotare il vostro hotel basta cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *