Riminidamare

Oltremare e Acquario di Cattolica: alla scoperta del mondo marino

Che ne dici di un viaggio alla scoperta della natura in grado di coinvolgere tutti e cinque i sensi?

A Oltremare e  all’Acquario di Cattolica è possibile vivere esperienze emozionali con tutta la famiglia grazie a percorsi educativi e allo stesso tempo divertenti, il cui scopo è quello di sensibilizzare i visitatori al rispetto degli animali e degli ambienti naturali.

Il Pianeta Terra, raccontato attraverso i suoi quattro elementi (Acqua, Aria, Terra, Fuoco), è il protagonista del Parco Oltremare dove itinerari visivi e multisensoriali offrono la possibilità di conoscere la sua evoluzione e le creature che nel corso della storia l’hanno abitato. Il parco offre incontri ravvicinati con i rapaci della casa del Gufo, i pappagalli della Foresta, gli animali della Fattoria e le creature del Mondo Marino. Ma non è tutto perché nella foresta preistorica dell’area Darwin i visitatori possono ritrovarsi faccia a faccia con dinosauri e grandi alligatori. Ma il parco è conosciuto soprattutto per la sua grande laguna, la più bella d’Europa, dove i delfini commuovono e fanno sognare grandi e piccini. E ancora tanti gli spettacoli artistici e i musical a cui è possibile assistere durante la giornata in uno dei più suggestivi Parchi della Riviera.

Una vera e propria passeggiata sotto la superfice dell’acqua alla scoperta del mondo marino, dagli Oceani al Mar Mediterraneo, fino alla barriera corallina del Mar Rosso, è quella, invece, che si può fare all’Acquario di Cattolica che offre quattro percorsi :

  • Blu – “Mondo marino”
  • Giallo – “Acqua dolce”
  • Verde – “Mondo esotico”
  • Viola – “I suoni del mare”

Pinguini, lontre, tartarughe, meduse, pesci,  camaleonti, rane, insetti, serpenti e perfino squali sono gli animali che si possono incontrare in quello che è considerato il più grande Acquario dell’Adriatico, un luogo affascinante e ricco di bellezza che permette a famiglie con bambini di venire a contatto con un mondo meraviglioso e sconosciuto.

Approfitta del ponte del 2 Giugno per visitare i due grandi parchi marini della Riviera, ma anche Fiabilandia e Italia in Miniatura.

Clicca qui e scopri tutte le offerte e gli sconti per l’ingresso ai parchi tematici riservati  alle famiglie dagli Hotel di Rimini Sud.

Link utili:

visita i siti internet dei parchi per orari e informazioni utili:  www.oltremare.org e www.acquariodicattolica.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *