Prosegue il nostro giro tra le frazioni di Rimini sud. Questa volta siamo a Marebello, spiagge estese e attrezzate, negozi e tanta animazione di giorno e di sera. Sicuramente non si passa il tempo ad annoiarsi perché le occasioni di divertirsi sono tante tra locali da ballo, negozi, bar ristoranti, pub e soprattutto strutture alberghiere accoglienti e ricche di servizi. Perché se l’ospitalità romagnola è nota ovunque a Rimini la tocchi davvero con mano.
Durante l’estate il comitato turistico in collaborazione con i bagnini organizza feste per strada e c’è tanta allegria. Si bene vino locale, si mangiano deliziose ciambelle: le famiglie trovano il loro habitat ideale. E poi il lunedì all’ altezza di via Rapallo c’è il mercatino degli hobbisti in Viale Regina Margherita.
Marebello si trova a metà strada tra Rimini e Riccione, è ben servita dal bus linea 10 e 11, in pochi minuti arrivi dove vuoi. La sera è sempre un pullulare di colori, animazione, eventi.
La scorsa estate a Marebello ha aperto un negozio di prodotti tipici romagnoli: olio, confetture, formaggi ,oggetti di artigianato tipico come le tele di ruggine che solo in Romagna puoi trovare fino al “ testo” per cuocere la piadina. Tipicità a due passi dal mare.
Tra i souvenir da portare a casa trovi così tante tipicità romagnole e quell’ospitalità che ti fa sentire come a casa!
Pingback: Bellariva e la pesca della tratta | Riminidamare