Le spiagge per cani a Rimini riaprono con una grande novità: anche gli amici a 4 zampe potranno tuffarsi in mare con i padroni.
Dal 1° Giugno il mare di Rimini è Dog Friendly
E’ ufficiale il mare di Rimini è Dog Friendly, e dal 1° Giugno è accessibile ai cani di tutte le razze. La vacanza con gli amici a quattro zampe si arricchisce così di possibilità. Oltre alle numerose attrezzature già presenti sulle spiagge per cani a Rimini, da oggi é possibile anche fare il bagno con il proprio animale domestico negli specchi d’acqua riservati a “Fido” e delimitati da apposite boe.
La nuova ordinanza di balneazione ha ricevuto infatti l’ok dell’Ausl, del Servizio veterinario e dall’Igiene pubblica e ha permesso a Rimini con l’inizio della nuova stagione di fare da apripista per i tuffi dei cani in mare.
Spiagge per cani a Rimini e regolamentazione per i tuffi in mare
I tuffi in mare saranno consentiti ai cani sclusivamente di mattina, dalle 6 alle 8 e di sera dalle 19,30 alle 21, sotto la diretta sorveglianza dei loro padroni e solo nelle aree riservate degli stabilimenti balneari attrezzati per la loro accoglienza.
I cani dovranno inoltre essere registrati presso il proprio stabilimento e accompagnati al guinzaglio fino alla riva. Ai bagnini è affidato il compito di controllo delle regole e ai padroni quello di tenere pulito.
L’estate incalza, il caldo si fa sentire, e se stai pensando di trascorrere le prossime vacanze al mare con ‘Fido’ qui puoi trovare il tuo hotel Dog Friendly vicino alle spiagge per cani a Rimini.