Il Ponte del Primo Maggio quest’anno è da cogliere al volo.
Da giovedì a domenica trascorrerlo a Rimini e dintorni si prospetta un’occasione golosa. E visto che il calendario quest’anno è stato generoso tra festività e “ combinazioni giuste” perché non approfittarne per godersi in famiglia, in coppia, con gli amici o semplicemente da soli qualche giornata di divertimento, relax, cucina e cultura?
Ecco quindi alcune iniziative che vi segnalo. Sono tutte diverse una dall’altra.
Alcune uniche approdate quest’anno e di grande rilievo. Altre dalla formula rodata e di successo.
E, per non farci mancare nulla, eventi particolari ma molto curiosi e di carattere più istituzionale.. perché Rimini attrae anche questi eventi-congressi. Curiosi?
Partiamo con:
– Intramuseum dedicato alla Biennale del Disegno 2014
Tutti i weekend e i festivi sono previste visite guidate alle mostre adatte per adulti e bambini fino all’8 giugno.
Il sabato alle ore 19 si può partecipare a Krobylos un groviglio di segni, visita guidata per scoprire la complessa visione di Disegno. Prima della visita è previsto un aperitivo nel giardino del Lampidario del Museo della Città. Il costo di partecipazione a persona è di € 10, gratuito per bambini fino a 10 anni di età.
La domenica alle ore 11 partirà Viaggio tra disegno, tratto e architettura, visita guidata alle mostre ospitate a Castel Sismondo: Il giro intorno al mondo, dal disegno, al teatro, al cinema di Antonio Basoli; Un architetto nel secolo d’oro della borghesia di Adolfo Coppedè; Nel segno dell’avventura di Hugo Pratt.
La mattinata termina con un brunch al Museo.
La Biennale del Disegno quindi richiama grandi e piccini in maniera creativa ed insolita.
Per info e prenotazioni 347 4110474 museodellacitta@atlantide.net, www.atlantide.net/museodellacitta
– Sabato 3 maggio sempre a Rimini ecco lo Spazio GATE in Via Tonini, 24/A con lo Swap Party.
Di cosa si tratta. Lo Swap (letteralmente scambio) Party è una delle ultime tendenze fashion proveniente dagli Stati Uniti che si sta espandendo a macchia d’olio. Si socializza e allo stesso tempo si strizza l’occhio alla moda e alla sostenibile.
Perché. Si scambiano i propri abiti e accessori all’insegna del baratto nello shopping. Naturalmente il tutto accompagnato da aperitivi e buna musica.
https://www.facebook.com/riminiswapparty
– Le Giornate del Lavoro della CGIL alla vigilia del 17° Congresso Nazionale, che si terrà al Palacongressi di Rimini dal 6 all’8 maggio.
Per chi infatti avrà la possibilità di prolungare il soggiorno vi segnalo che in questo giorni sono previsti concerti, dibattiti e tanti ospiti provenienti dal mondo della cultura, della politica e dell’imprenditoria: ministri, giornalisti, manager e magistrati.
– Per chi ha il pollice verde o semplicemente ama fiori e piante ornamentali vi propongo di visitare la vicina Cattolica per immergersi nella mostra mercato di Cattolica in Fiore. Un’occasione per divertirsi e trascorrere tra una piacevole giornata tra corridoi di fiori profumati, vivaisti floricoltori provenienti da varie regioni italiane.
Dall’1 al 4 maggio.
Puoi venire a Rimini in questi giorni anche per la musica con i grandi concerti al 105 Stadium e non solo!
Per trascorrere il Ponte del Primo Maggio in strutture alberghiere selezionate clicca qui