Riminidamare

Calendario 2014: quattro occasioni per un “Break in Riviera”.

Dopo intensi mesi di lavoro e studio vi state domandando quando saranno le prossime occasioni per un po’ di svago e relax? E’ vero che alle  vacanze estive manca ancora un po’ di tempo, tuttavia il Calendario  per i prossimi mesi del 2014 ci segnala qualche giorno in rosso, sinonimo di FERIE!

Ecco allora tutte le feste, i ponti e le ricorrenze che rappresentano il momento giusto per organizzare una vacanza o uno “short break” a Rimini.

IL MESE DI FEBBRAIO.

Per tutte le coppie San Valentino, venerdì 14 Febbraio, può essere la prima occasione per un “week end romantico” in riva al mare. Anche Rimini, la città di Francesca, simbolo dell’amore eterno e della passione, è pronta a festeggiare con alcune iniziative questa giornata dedicata al protettore degli innamorati. Come? Scopriamolo insieme.

Nel centro storico i musei partecipano all’iniziativa nazionale “A San Valentino, Innamorati dell’Arte” , presentandosi in due al Museo della Città e alla Domus del Chirurgo si entrerà pagando un solo biglietto.

Sabato 15 e Domenica 16, Discover Rimini, invece, organizza una passeggiata culturale alla ricerca del fiore dell’amore, la rosa, legato alla storia di Rimini e in particolare alla Signoria dei Malatesta.

Per completare questo viaggio tra amore e cultura è d’obbligo in questi tre giorni un’escursione nel magico entroterra riminese in quello che è il castello della travolgente passione di Paolo e Francesca, dove ci saranno tanti appuntamenti legati al sentimento e alla storia nel corso di “Gradara d’Amare”.

Per gli amanti del benessere e del relax , le Terme di Rimini, offrono invece piacevoli momenti a due all’insegna della tranquillità. Per lasciarsi coccolare in coppia dall’acqua salata tanti pacchetti speciali di San Valentino su www.riminiterme.it .

Per la cena a lume di candela, non mancano ristoranti e trattorie con menù tipici e musica dal vivo o se preferite cene a tema direttamente in hotel (per scoprire di più clicca qui).

IL MESE DI APRILE E MAGGIO.

A chi potrà liberarsi da impegni lavorativi Pasqua quest’anno permetterà di organizzare lunghe ferie, infatti sul nostro calendario è segnata il 20 Aprile ed è seguita il 21 dalla Pasquetta e il 25 dalla Festa della Liberazione d’Italia. Anche il 1° Maggio, che cadrà di giovedì permetterà ai meno stacanovisti un lungo ponte fino al 4.

Quale periodo migliore per vacanze attive all’aria aperta grazie al sole che riscalderà questa prima parte di primavera?

Ed è allo sport che Rimini dedica, come ogni stagione,  il suo primo grande evento dell’anno: “Il Paganello” che dal 17 al 21 Aprile porterà in scena la sua 24° Edizione. Una gara internazionale di frisbee corredata da appuntamenti imperdibili di musica e spettacoli.

Per chi invece preferisce la bicicletta, non mancano le piste ciclabili, che offrono paesaggi mozzafiato in un’atmosfera di pace e tranquillità a contatto con la natura.

Chi invece cerca un po’ di adrenalina, o un’occasione di divertimento insieme ai propri bambini può sceglierl’ampia offerta dei parchi tematici della Riviera.

Per gli amanti della storia e dell’enogastronomia romagnola la Pasqua e il 1° Maggio, invece, possono rappresentare il momento giusto per un tour nel ricco entroterra riminese tra sagre, misteri e castelli.

Trova qui l’offerta per Pasqua e 1° Maggio a Rimini.

IL MESE DI GIUGNO.

Il 2 Giugno si festeggerà di lunedì, perché allora non godersi un anticipo d’estate con un week end in spiaggia? A Rimini gli stabilimenti balneari saranno già attivi e gli hotel pronti ad accogliervi con le loro speciali offerte.

Dal 30 Maggio al 2 Giugno, poi, per gli amanti del benessere a 360 gradi la Fiera di Rimini ospiterà il nuovo appuntamento  con il “Rimini Wellness” che porterà in città nuovi trend, musica ed energia.

E tu hai qualche altro suggerimento? Lascia un commento!…

5 pensieri su “Calendario 2014: quattro occasioni per un “Break in Riviera”.

  1. Pingback: Pasqua a Rimini “tutto compreso”? Sì, grazie. | Riminidamare

  2. luana Autore dell'articolo

    Non sai cosa ti sei persa! Un evento sportivo unico nel suo genere, spettacolari sfide di frisbee in riva al mare, bancarelle, musica e tanto divertimento nei party organizzati per la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *