Riminidamare

Piadina che passione

La Piadina e la Romagna sono indissolubili. Ma potremmo dire che l’alimento usato coma companatico in questa terra abbia varcato i confini nazionali e si sia conquistato la sua giusta celebrità .

A Rimini c’è l’imbarazzo della scelta tra i chioschi specializzati. Puoi consultare la guida di Rimini Street Food e alloggiare per un week end o una vacanza all’insegna dell’enogastronomia in questi alberghi di Riminidamare.

Perché a Rimini gustarsi una vera piadina è una tappa d’obbligo. Un cibo economico molto gettonato nei chioschi di strada. A confermarlo ci pensa la Coldiretti : “ un fenomeno che ha contagiato 35 milioni di italiani perché concilia l’esigenza del risparmio con la scoperta del territorio e dei suoi prodotti tipici”. E poi la  piadina la puoi “ dosare” come vuoi: salutistica a base di verdure magari con farine integrali, più corposa e calorica con salumi e formaggi. Insomma scegli tu!

Ti segnaliamo la piadina con sardoncini che anche quest’anno potrai gustare alla Molo Street Parade al Porto di Rimini il 28 giugno. Musica dal vivo con deejay proveniente dai pescherecci riminesi e buon cibo da strada.

Cibo da strada ma anche ricette da chef. Recentemente a Riccione si è svolta all’ l’Istituto Alberghiero la 4° edizione del Trofeo Cuochi Romagnoli. Una sfida all’ultima piadina dove chef veri e propri hanno elaborato ricette più ricercate e forme che richiamano i Puffi dei cartoni animati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *