Riminidamare

Pesca sportiva nei laghi di Rimini.

Immerse nel verde delle prime colline riminesi si nascondono tante piccole oasi naturali dove è possibile rilassarsi e dedicarsi alla pesca sportiva nei laghetti che le caratterizzano.

Carpe, Amur, Trote, Carassi, Lucci, Anguille e qualche esemplare di Pesce Gatto, Lucioperca e Black Bass sono solo alcune delle specie ittiche più comuni di questi specchi d’acqua.

Alcuni laghi organizzano gare settimanali con premiazione finale a cui si può partecipare per divertirsi insieme agli amici o misurarsi con altri pescatori… e se si è sprovvisti di attrezzatura, nessun problema la si può noleggiare! Esche e canne da pesca, infatti sono messe a disposizione dalle direzioni.

E dopo aver praticato il vostro sport preferito potete deliziarvi con i gustosi menù della tradizione romagnola nei ristoranti sulla riva dei laghi o con le piadine farcite dei caratteristici chioschi. Se, invece, siete amanti della griglia o del classico pic-nic potete optare per un pranzo o un brunch all’aperto, seduti all’ombra di un albero, nelle aree verdi provviste di tavoli, panche in legno, barbecue e giochi per bambini.

Nel corso del vostro soggiorno a Rimini, a pochi minuti di macchina dalla costa, potete quindi trascorrere una giornata di sole, pesca e divertimento a contatto con la natura da soli o con tutta la famiglia!

A proposito vi segnalo:

•          Lago Felloniche – Via Felloniche, 381 Santarcangelo di Romagna

•          Lago Igea – Via Abba, 2 Bellaria Igea Marina

•          Lago la Valletta – Via Partinico, 2 Bellaria Igea Marina

•          Lago Riviera – Via Celli, 2 Viserba

•          Lago La Valle Degli Angeli – Via Calastra, 14/p Rimini

•          Lago Arcobaleno – Viale Murano, 47 Riccione

•          Lago del Marano –  Via Vecciano, 24 Coriano – Ospedaletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *