Riminidamare

“Al Meni” 2015: a Rimini ritorna il circo dei sapori!

Dal 19 al 21 Giugno torna “Al Meni” il grande circo-mercato dei sapori e delle eccellenze enogastronomiche dell’Emila Romagna (un successo, sia per il pubblico che per gli addetti al settore nel 2014), nello scenario di Marina Centro, cuore pulsante della Riviera di Rimini a pochi passi dal Grand Hotel.

La magia e la fantasia di Fellini e del suo 8 e ½ si unirà a quella dei piatti di 12 chef ‘stellati’ dell’Emilia Romagna e di 12 giovani chef del mondo per dar vita ad una kermesse del gusto unica.

Il circo 8 e ½ dei sapori anche quest’anno sarà capitanato da Massimo Bottura, che nel tendone colorato di 1500 mq in riva al mare presenterà i deliziosi prodotti della cucina d’autore.

Gli show cooking dei migliori talenti della gastronomia del pianeta e le degustazioni da sogno delizieranno occhi e palati dei visitatori!

La novità rispetto alla scorsa edizione?

Per tre giorni Rimini sarà in collegamento con Expo’, per raccontare al mondo l’Emilia Romagna con i suoi prodotti e i suoi produttori, gli chef e le eccellenze.

La via Emilia, infatti, da più di 2.200 anni collega le 10 città più ricche di eccellenze enogastronomiche d’Europa, che insieme vantano un paniere di 41 prodotti Dop e Igp.

Ma non è tutto perché, a fianco al tendone, un mercato allestito dagli artigiani del gusto vi aspetta con formaggi, salumi, pesce dell’Adriatico e vino dei Colli di Rimini, mentre design e artigianato locale saranno esposti presso lo spazio “Speciale Matrioska”.

Infine un personal shopper sarà disponibile per guidarvi lungo il percorso dello Slow Food.

Il Gran finale di domenica 21 giugno, “déjeuner sur l’herbe” avverrà nel bellissimo giardino liberty del Grand Hotel di Rimini.

Cosa aspetti? Prenota qui il tuo lungo week end a Rimini alla scoperta del cibo che alimenta la vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *