Riminidamare

Weekend a Rimini: 3 semplici trucchi per “ricaricare le pile”

Combattere stress ed eliminare i disturbi causati dalla primavera? Con un weekend a Rimini è possibile grazie a 3 semplici trucchi che aiutano a eliminare raffreddore, stanchezza, sonnolenza, deflessione del tono dell’umore e allergie.

Come ritrovare buonumore e benessere fisico durante un weekend a Rimini

Secondo la scienza il mare fa bene al cervello e rende felici, mentre l’aria salmastra, la sabbia e un’alimentazione a base di pesce ed erbe di campo favoriscono il benessere fisico.

Ecco perchè, durante un weekend a Rimini in primavera, per “ricaricare le pile” prima della lunga pausa estiva si consiglia di:

1. Camminare in riva al mare

Camminare in riva al mare, sulla sabbia, a piedi nudi permette di ristabilire un contatto con la natura e di sentirsi bene con se stessi, grazie a una maggiore produzione di ormoni della felicità. Ma, oltre a donare un senso di benessere e buonumore, camminare in riva al mare può aiutare a dimagrire e a riattivare la circolazione. Una po’ di movimento con l’acqua di mare fino al polpaccio o alla coscia aiuta a tonificare la muscolatura e a rendere più bella la pelle. L’acqua salata, infatti, ha un potere curativo anche sulla pelle, ne elimina le impurità e le cellule morte, la idrata e la rende più morbida e luminosa ed è un ottimo rimedio contro acne, psoriasi e dermatite.

2. Respirare a pieni polmoni l’aria di mare

Respirare a pieni polmoni l’aria di mare di primo mattino è come fare una sorta di aereosol naturale che aiuta a risolvere i disturbi più comuni legati all’apparato respiratorio. L’aria di mare è infatti ricca di sali minerali e carica di ioni negativi sprigionati dalle onde.

3. Equilibrio a tavola con la cucina del buonumore

Weekend a Rimini Pesce AzzurroUn weekend a Rimini può essere anche l’occasione di ritrovare il giusto equilibrio a tavola con  cucina del buonumore. E allora via grassi, latticini e carni e spazio a pesce azzurro ed erbe spontanee, come tarassaco, cicoria, scarpigno, strigoli e rosole dal potere curativo e depurativo. Ingredienti alla base di molti piatti della cucina riminese legata sia alla tradizione marinara che a quella contadina.

In particolare il pesce azzurro è ricchissimo di proteine e contiene notevoli quantità di aminoacidi essenziali, sali minerali (in particolare iodio, selenio, calcio, ferro e zinco) e vitamine (A, B3, B12, E, D). Contiene inoltre un’altissima concentrazione di omega-3, che in primavera è addirittura superiore del 20% rispetto al resto dell’anno, e svolge effetti benefici sul cuore e la circolazione in generale.

Con i bambini, gli amici, o il partner un weekend a Rimini in primavera può quindi essere l’occasione giusta, per divertirsi, rilassarsi, ma anche recuperare il proprio benessere psico-fisico.

Trova qui l’hotel per un weekend a Rimini in primavera all’insegna del buonumore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *