Riminidamare

Week-end 1° Maggio: Piacere Spiaggia Rimini. E tu?

Lasciati accarezzare dal calore dell’ospitalità romagnola, in un’oasi di piaceri per lo spirito e per il gusto, in questo lungo ponte del primo maggio!

Nel villaggio “Piacere Spiaggia Rimini” che verrà allestito in Piazzale Fellini dall’1 al 3 maggio, la Riviera si presenta e presenta ai suoi ospiti un’anticipazione degli eventi e delle iniziative in programma sulla spiaggia riminese per la prossima stagione estiva. Ombrelloni, Chioschi, Palestre, attività sportive, show cooking e performance artistiche-musicali ti permetteranno di respirare l’atmosfera dei mesi più caldi dell’anno.

Il programma:

Il 1° Maggio alle 21:00 l’evento si apre con il concerto gratuito di uno dei big del pop italiano: Edoardo Bennato.

Nel corso dei tre giorni ampio spazio sarà riservato alle eccellenze enogastronomiche del territorio, nell’anno dell’Expò, anche la Riviera esalta i suoi sapori di terra e di mare.

Nell’oasi Food sarà possibile degustare il pescato riminese e i migliori vini del territorio selezionati dalla “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini”.

Le ricette della tradizione, invece, andranno in scena grazie a tre grandi chef della cucina locale che con i loro show cooking sorprenderanno e delizieranno il palato dei presenti.

Protagonisti saranno lo chef Gian Paolo Raschi, re delle cotture leggere e del pesce crudo; lo chef Claudio Di Bernardo, protagonista del panorama dell’eccellenze del nostro territorio; lo chef Silver Succi che rielabora i piatti della tradizione locale in chiave personale ed artistica.

La sera del primo Maggio presenteranno il menù che nei giorni successivi sarà cucinato da 20 allievi della scuola Alberghiera.

Ma non è tutto perché la creatività dei piatti di 30 chef e aspiranti tali stupirà occhi e palati dei buongustai.

Nell’Oasi MiDiverto, ampio spazio sarà dedicato ai più piccoli con laboratori e animazione no-stop. Dalla costruzione di aquiloni ai divertenti giochi in legno, veicoli e laboratori per la creazione di giochi con materiale di riciclo di Ludobus Scombussolo, dall’animazione e la comicità della Combriccola dei Lillipuziani, fino al parco giochi tutto da scoprire, lo spasso è assicurato!

Nell’Oasi Relax e Chiringuito Lounge, drink, aperitivi, dj-set e tendenze dell’estate 2015 regaleranno puri momenti di piacere.

Nell’Oasi Sound e del Palco Fellini (stage centrale), infine, gli artisti indipendenti di Risuonarimini si susseguiranno con i loro concerti.


Orari: tutti i giorni dalle 16:00 alle 23:00.

Non sai cosa fare il primo Maggio? Scegli Rimini e vieni a goderti questo anticipo d’Estate! Prenota qui il tuo soggiorno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>