Riminidamare

Sport e attività all’aria aperta sulle colline riminesi.

Se pensate che a Rimini le attività sportive siano solo quelle legate al mare e alla spiaggia vi sbagliate. In Estate, in Autunno e in Primavera, infatti, le colline dell’entroterra si prestano a diversi sport e attività all’aria aperta.

Il cicloturismo è senza dubbio uno dei più praticati tanto che esistono Hotel specializzati per l’assistenza a gruppi di ciclisti.

Numerosi sono gli itinerari proposti dal territorio, che attraversano le campagne nascoste delle valli attraversate dal fiume Conca e Marecchia e che offrono allo stesso tempo la possibilità di conoscerne storia, sapori e tradizioni.

Anche gli amanti della mountain bike possono trovare soddisfazione durante la vacanza a Rimini, avventurandosi  nei percorsi sterrati delle colline più alte, immersi in paesaggi sorprendenti, dominati da una natura selvaggia.

Ma non è tutto, perché l’entroterra con i suoi fiumi, i suoi boschi e i suoi sentieri si presta anche all’escursionismo equestre e al trekking.

Esistono diversi maneggi che praticano scuola di equitazione e vero e proprio turismo equestre.

Mentre, una bellissima rete senti eristica si sviluppa da Poggio Torriana a Mondaino ed è segnalata dal CAI per il notevole pregio naturalistico e paesaggistico.

Link utili:

  • Scarica qui gli itinerari cicloturistici e qui i percorsi mountain bike.
  • Consulta qui la lista dei maneggi della Provincia di Rimini.
  • Scarica qui la guida alla Rete Sentieristica di Rimini.
  • Riserva Naturale di Onferno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>