Riminidamare

Rimini Street Food: guida ai cibi di strada.

Vi piacerebbe raggiungere durante un viaggio on the road quei “templi del gusto” dove la tradizione sposa la qualità e da vita ai simboli culinari del territorio e a quei sapori tipici che solo provandoli si può capire di cosa si parla?

Bene, sappiate che non esiste nessuna segnaletica in grado di accompagnarvi in questi luoghi dove lo street food riminese diventa poesia.

Sì perché come in questi chioschi i cassoni non li fa nessuno, la piadina con la rucola, il prosciutto e lo squacquerone o la porchetta è la migliore di tutte, il fritto e gli spiedini di pesce superano la fantasia, la pizza è unta come si deve e la frutta con la panna montata ha tutto un altro sapore!

Allora, vi chiederete: se non conosciamo nessuno come facciamo ad arrivarci?

E qui vi vengo in aiuto io, perché se ancora non lo sapete circa due anni fa è nata, in collaborazione con la rivista Rolling Stone e il marchio Ducati, una guida ai cibi di strada targata Rimini.

Rimini Street Food, infatti, ha selezionato per voi i migliori ‘baracchini’ on the road dove gustare le eccellenze del territorio dal mare alla collina.

Dove si trova la guida Rimini Street Food?

Per chi è “allergico al cartaceo”, che è comunque disponibile presso gli IAT – uffici d’informazione turistica di Rimini, collegandosi al sito internet www.riministreetfood.com con il proprio smartphone o tablet si può scaricare l’app e accedere a tutti i contenuti della guida come la mappa interattiva che indica tutti i chioschi presenti nel territorio e una loro descrizione, fornisce, grazie alla geolocalizzazione, quello più vicino alla vostra posizione e vi fornisce il percorso più breve per raggiungerlo, oppure potete accedere ai video e alle gallerie fotografiche di Rimini Street Food che si aggiornano automaticamente o crearne e condividerne di nuovi attraverso i social network Youtube e Instagram.

Cosa aspettate? Il viaggio attraverso il gusto inizia con la vostra vacanza a Rimini. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *