Riminidamare

Rimini a portata di click: sono arrivate le Applicazioni per SmartPhone.

Il futuro ormai è nei nostri telefonini che connessi in rete ci consentono di avere tutto a portata di click.

Rimini poteva non adeguarsi alle nuove tecnologie e alle nuove esigenze dei suoi cittadini e soprattutto dei suoi ospiti? La risposta è no, per questo negli ultimi anni sono nate tre applicazioni dedicate alla città.

Iloverimini App. (Android – iOS)

Iloverimini  è la prima App che ci aggiorna su tutti gli eventi in corso o in programmazione nei 27 comuni della provincia di Rimini. Attraverso le sue funzioni è possibile localizzare tutti gli eventi su una mappa del territorio, oppure ricercarli per comune, tipologia di evento e data.

Inoltre è possibile segnalare un evento e creare una lista di eventi preferiti.

Riminiapp (Android – iOS).

E’ la più ricca e completa utility app dedicata al territorio. News, Eventi, Cinema, Arte e Cultura, Enogastronomia, Hotel, Tempo Libero, Shopping, GreenLife e tante altre informazioni utili. Una vera e propria guida della città in grado di suggerire cosa accade, cosa fare, dove andare e chi chiamare.

Rimini Storia (iOS).

E’ l’ultima applicazione nata per “navigare la città” alla ricerca di risposte sulla sua storia. Dice cosa vediamo intorno a noi, racconta la storia dei personaggi del passato e suggerisce percorsi pedonali per raggiungere il luogo desiderato (piazza, chiesa, monumento ecc…). Inoltre, è sempre aggiornata sugli eventi culturali in corso o in programma e permette di condividere in tempo reale sui Social Network cartoline da Rimini (simpatiche maschere incorniciano le foto scattate durante il tour).

Ancora, contenuti multimediali e informazioni utili arricchiscono le sue funzioni.

Stai per trascorrere le tue vacanze a Rimini? Cosa aspetti scarica le applicazioni per muoverti in città.

Come fare a scaricarle?

Semplicissimo, basta cercarle su Google Play Store per Android o sull’Apple Store per iOS oppure clicca sui link qui sotto:

www.iloverimini.mobi

www.riminiapp.net

itunes.apple.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>