Riminidamare

Rimini: 5 idee per i week end di primavera.

Oltre alla Pasqua la primavera quest’anno ci regala tre lunghi ponti per assaporare un po’ di libertà prima della pausa estiva. Come godersi queste prime giornate di sole, il risveglio della natura e un po’ di relax?

Ecco 5  idee per una “fuga di primavera” a Rimini tra entroterra, mare e città con una spesa giornaliera per il soggiorno che può variare dalle 30 euro alle 50 euro (clicca qui per vedere le offerte) in un Hotel o Residence della Riviera.

1) Le magiche atmosfere dei borghi medievali  e l’enogastronomia  riminese si uniscono in un percorso ricco di autenticità, romanticismo, cultura e buona cucina per un week end dai sapori lontani. Santarcangelo, Verucchio, Mondaino, San Leo, Monte Fiore, Mondaino, Saludecio, Gradara sono solo alcuni dei paesi della Valmarecchia e della Valconca, che uniti dalla sottile rossa delle loro leggende fatte di intrighi, omicidi e passioni, ci raccontano l’affascinante dinastia dei Malatesta.

2) I parchi tematici con attrazioni e spettacoli  regalano momenti di puro divertimento in un mondo da favola, ideali per chi desidera trascorrere un week end con tutta la famiglia o con gli amici.

Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare, Acquario di Cattolica e Mirabilandia inaugurano la loro stagione con tante novità.

Gli Hotel riservano speciali sconti per l’ingresso ai parchi. Clicca qui.

3) Il centro di Rimini offre, invece, un interessante itinerario storico culturale che quest’anno si arricchisce in primavera, da Aprile a Giugno, con la prima Biennale del Disegno italiana. Week end ideale per chi desidera trascorrere qualche ora passeggiando tra rovine romane, palazzi, chiese medievali e musei e perché no godersi un po’ di shopping nelle grandi boutique.

4) Per Un week end attivo a contatto con la natura, ci sono numerose piste ciclabili che attraversano i parchi urbani della città e giungono fino ai paesi dell’entroterra lungo il fiume Marecchia. Buona idea per chi desidera alternare a qualche ora di sole in spiaggia una sana e spettacolare passeggiata tra fauna e vegetazione.

5) Infine, per coccolarsi un po’ e rigenerarsi si potrebbe optare per un week end all’insegna del benessere fatto di sana alimentazione a base di prodotti tipici, aria di mare, sole, cure idroterapiche e trattamenti di bellezza. Le Terme di Rimini, vicino all’ hotel, offrono momenti di puro relax in coppia o con amici.

Hai già deciso cosa scegliere? Allora clicca qui, richiedi informazioni e fai la tua prenotazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *