Riminidamare

Pasqua a Rimini: qualche idea per la vacanza in coppia o con gli amici.

La Pasqua è sempre un’occasione per ricaricare le batterie prima della pausa estiva. Un break ormai indispensabile per lasciare da parte i pensieri, lo stress e dedicarsi completamente ai propri interessi, allo sport o al puro relax con il partner o gli amici.

Se avete pensato di approfittare di questi tre giorni per un lungo week end a Rimini eccovi qualche idea di soggiorno nella località balneare più famosa d’Italia.

Tra un massaggio rilassante, un bagno termale e un percorso benessere chi approfitta di questa pausa primaverile per rigenerarsi non può non approfittare della vasta offerta del grande centro Rimini Terme con tanti servizi rivolti alla cura della persona e alla salute.

Chi, invece, preferisce sfruttare il primo sole per un po’ di sport e attività all’aria aperta in riva al mare non può mancare alla 25esima edizione del Paganello “Back to the future”, dal 2 al 6 Aprile presso la spiaggia di Marina Centro, per cimentarsi con il lancio del frisbee. Se al “disco volante” preferite la bicicletta potete sempre optare per una delle piste ciclabili della città, alcune delle quali dalla costa giungono  direttamente in collina attraversando favolosi paesaggi primaverili, dove la natura che si risveglia si mostra in tutta la sua bellezza.

Per gli appassionati di storia e cultura, invece, oltre ad un Tour nella Rimini Romana o nei luoghi di Federico Fellini, la città offre tre mostre interessanti:

  • al Museo della Città è presente un’esposizione di Gruau, noto illustratore contemporaneo di moda e di costume di origine riminese;
  • presso lo Spazio FAR (Fabbrica arte Rimini Moderna e Contemporanea) all’interno del Palazzo del Podestà, in piazza Cavour, disegno, pittura, scultura, fotografia, video, installazioni e performance diventano espressione di artisti moderni e contemporanei;
  • infine a Castel Sismondo oltre ad ammirare le stanze del Palazzo di Isotta sarà possibile visitare la mostra dedicata ai Castelli dei Malatesta.

Ai più golosi, invece, interesserà maggiormente qualche sapore tipico del territorio che potrà facilmente ritrovare in qualche antico borgo dell’entroterra riminese o direttamente sulla costa, a tal proposito va segnalato il Festival degli Antichi Sapori di Mare e di Terra a Cattolica, a circa 20 minuti da Rimini presso il Lungomare Rasi Spinelli, Piazza I Maggio e Via Bovio.

Scopri Rimini e le migliori offerte di Pasqua qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *