Riminidamare

Pasqua a Rimini con i bambini: 4 idee per un week-end family.

Dopo una buona colazione o un pasto tradizionale in Hotel e dopo aver consumato il rituale delle uova al cioccolato, dove si va e cosa si fa a Pasqua a Rimini con i bambini? Siete in una delle località turistiche per eccellenza e di sicuro qualcosa troverete eccovi comunque alcuni suggerimenti.


I parchi tematici.

Come ogni anno nel week end di Pasqua tutti i parchi divertimento riaprono i cancelli dei loro mondi incantati per stupire, divertire ed emozionare grandi e piccini. Una giornata a Fiabilandia o ad Oltremare, qualche ora alla scoperta delle città italiane a Italia in Miniatura o degli abitanti degli abissi all’Acquario di Cattolica è sempre un’esperienza indimenticabile. Infine, novità assoluta di quest’anno, è il World of Dinosaurs per conoscere da vicino i grandi mostri del passato.

I parchi di Rimini.

I tre grandi parchi urbani possono essere, invece, un’alternativa alla classica passeggiata in spiaggia, tra giardini in fiore, alberi verdi, animali, laghi artificiali e giochi in legno. Vere e proprie oasi di pace e tranquillità per trascorrere qualche momento felice circondati dalla natura insieme ai vostri piccoli.

La Saraghina in gita

Dal libro-gioco dell’illustratrice riminese Marianna Balducci “La Saraghina in gita”, è nato il primo tour a misura di bambino per conoscere divertendosi Rimini e la sua storia. Il percorso si snoda lungo le vie del centro e tocca i principali monumenti della città. Durante il  tragitto i bimbi conosceranno Sigismondo Pandolfo Malatesta, ma anche il Garbino e la Piadina. Il primo viaggio della Saraghina parte da Rimini Sabato 4 Aprile alle 15:00, perché non provarlo? Per informazioni e prenotazioni clicca qui.

Il SomarLungo.

Prenotate delle biciclette in Hotel e unitevi alla carovana  del SomarLungo la scampagnata del Lunedì di Pasquetta sui colli riminesi che si conclude con un pic-nic a Covignano e attività ludico-culturali per i piccoli partecipanti. Un’occasione per una giornata all’aria aperta alla scoperta di tradizioni e storie del passato.

Consulta qui le speciali offerte di Pasqua dedicate alle famiglie con bambini e prenota l’Hotel!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>