Riminidamare

Notte Rosa 2014 con Elisa e i Nobraino

Il 4 luglio arriva il Capodanno dell’estate a Rimini con la Notte Rosa: tantissimi eventi, concerti, intrattenimenti, musica all’alba, mostre, tutto come ad ogni edizione colorato di rosa.

Come vi avevamo promesso in un  precedente post ecco svelato il calendario in conferenza stampa a Milano che vi riportiamo  con i principali appuntamenti a Rimini.  Un evento comunque spalmato in 110 chilometri di costa romagnola quest’anno contrassegnato  dal tema della Passione di Paolo Malatesta e Francesca da Rimini rivisitato in chiave moderna.

Momento clou a Rimini venerdì 4 luglio il  concerto in Piazzale Fellini Elisa e il suo Tour Elisa Live 2014.

Dagli ultimi brani della cantante ai successi degli anni passati la cantante di Monfalcone quest’anno scalderà gli animi dei turisti e dei riminesi a partire dalle ore 21.  A mezzanotte immancabili i fuochi pirotecnici rosa in contemporanea su tutta la costa.

Anche nelle frazioni Marebello e Bellariva tanta musica con Retropolis. Uno spettacolo ininterrotto con revival e musiche anni ’80 e ’90 naturalmente da ballare e cantare in una gigantesca pista sotto le stelle.

Special guest i Nobraino.

Sempre a Rimini Sud sulla spiaggia dello stabilimento termale Riminiterme per i più nottambuli non mancherà anche quest’anno il momento suggestivo e magico dell’alba con la musica d’autore di Peppe Servillo, voce degli Avion Travel con un omaggio alla musica d’amore napoletana. Il cantante e attore campano verrà accompagnato nell’esibizione in attesa dell’alzarsi del sole del Solis String Quartet .

Confermata la formula della Notte Rosa in centro storico, che, dall’ora dell’aperitivo, sarà animato da mostre, suoni, visual, luci, dj set e musica live.

Tra gli eventi che dureranno più di una notte, dal 4 al 6 luglio, c’è il Festival letterario “Insieme fuori dal fango” al Borgo San Giuliano. Cinema, letteratura, mostre, animazione per i bambini e grande musica domenica sera 6 luglio con la chiusura al traffico del Ponte di Tiberio per un’area  pedonale votata al divertimento!

Spazio anche allo sport  e ai maratoneti con l’evento targato Golden Clubrimini “ Maratona Rimini-Verucchio Notte Rosa” sabato 5 luglio dalle 18.30 partenza da piazza Tre Martiri.

Questo è solo un assaggio di un evento che naturalmente coinvolgerà gli alberghi di Riminidamare con menù a tema, stabilimenti balneari, negozi, ristoranti. Anche i principali simboli della città saranno illuminati  di rosa  incluso il lungomare, la ruota panoramica, fontane e illuminazione pubblica al mare.

Non mancare alla Notte Rosa 2014, scegli qui l’hotel della tua vacanza rosa!

Il calendario in tutta la Riviera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *