Riminidamare

3 buoni motivi per trascorrere la Pasqua a Rimini

Cosa fare per Pasqua a Rimini

1. La Pasqua a Rimini è… un’esplosione di colori, profumi ed emozioni. Il periodo più magico dell’anno, in cui il lungomare e la spiaggia riprendono vita grazie ad eventi e iniziative all’aria aperta.

E se per gli sportivi il week-end di Pasqua a Rimini coincide per tradizione con il Paganello, per i buongustai, da un anno a questa parte, è street food.

Street Food Pasqua a Rimini

Insieme ai dischi volanti sul tratto di spiaggia di Marina Centro approda, infatti, la seconda edizione dell’evento itinerante STREEAT® Food Truck Festival. Bizzarri ape-car, furgoncini, biciclette, roulotte e carretti, provenienti da tutto lo stivale, con le loro gustose proposte sosteranno per 4 giorni al Parco Federico Fellini per far conoscere il vero cibo di strada italiano. 

2. La Pasqua a Rimini è… l’occasione giusta per staccare la spina in un hotel vicino al mare e godersi le prime ore del mattino con lunghe passeggiate sulla spiaggia deserta, baciati dal tiepido sole primaverile.

Soggiornare in un hotel a rimini sud significa trasformare la vacanza in un’esperienza rigenerante, tra una passeggiata in riva al mare, un massaggio rilassante, un bagno termale e un percorso benessere.

Il week-end di Pasqua a Rimini può essere, infatti, l’occasione giusta per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico grazie ai benefici dell’aria di mare, della talassoterapia e della balneoterapia nel grande centro di RiminiTerme.

3. La Pasqua a Rimini è… storia, cultura, tradizioni e buon cibo.

Dalla Costa all’entroterra riminese ci si può muovere anche con passo slow alla scoperta di ritmi differenti da quelli quotidiani e di nuovi luoghi da abitare.

La Pasqua a Rimini si trasforma così nel piacere di godere della natura, dei paesaggi, della storia, della cultura, della gastronomia e delle tradizioni folcloristiche degli antichi borghi rurali della Valconca e della Valmarecchiama anche del centro storico.

Inaugurati infatti nuovi percorsi culturali tra le mura cittadine che attraversano la storia romana e rinascimentale  e toccano la nuova piazza sull’acqua nell’invaso del Ponte di Tiberio e l’area verde di piazza Malatesta, lungo il perimetro della “corte a mare” di Castel Sigismondo, restituito alla città nella sua antica bellezza a 600 anni dalla nascita.

Cinema Fulgor Rimini

Ma non è tutto, perchè la città nel 2018 celebra anche Federico Fellini, i suoi film e il suo amore per Rimini con la riapertura del Cinema Fulgor, primo tassello di quello che presto sarà il grande “Museo diffuso Fellini”.

 

Clicca qui per scoprire le offerte speciali Pasqua a Rimini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *