Riminidamare

Il Ponte del Primo Maggio

Il Ponte del Primo Maggio quest’anno è da cogliere al volo.

Da giovedì a domenica trascorrerlo a Rimini e dintorni si prospetta un’occasione golosa. E visto che il calendario quest’anno è stato generoso tra festività e “ combinazioni giuste”  perché non approfittarne per godersi in famiglia, in coppia, con gli amici o semplicemente da soli qualche giornata di divertimento, relax, cucina e cultura?

Ecco quindi alcune iniziative che vi segnalo. Sono tutte diverse una dall’altra.

Alcune uniche approdate quest’anno e di grande rilievo. Altre dalla formula rodata e di successo.

E, per non farci mancare nulla, eventi particolari ma molto curiosi e di carattere più istituzionale.. perché Rimini attrae anche questi eventi-congressi. Curiosi?

Partiamo con:

– Intramuseum dedicato alla Biennale del Disegno 2014

Tutti i weekend e i festivi sono previste visite guidate alle mostre adatte per adulti e bambini fino all’8 giugno.

Il sabato alle ore 19 si può partecipare a Krobylos un groviglio di segni, visita guidata per scoprire la complessa visione di Disegno. Prima della visita è previsto un aperitivo nel giardino del Lampidario del Museo della Città. Il costo di partecipazione a persona è di € 10, gratuito per bambini fino a 10 anni di età.

La domenica alle ore 11 partirà Viaggio tra disegno, tratto e architettura, visita guidata alle mostre ospitate a Castel Sismondo: Il giro intorno al mondo, dal disegno, al teatro, al cinema di Antonio Basoli; Un architetto nel secolo d’oro della borghesia di Adolfo Coppedè; Nel segno dell’avventura di Hugo Pratt.

La mattinata termina con un brunch al Museo.

La Biennale del Disegno quindi richiama grandi e piccini in maniera creativa ed insolita.

Per info e prenotazioni 347 4110474 museodellacitta@atlantide.net, www.atlantide.net/museodellacitta

Sabato 3 maggio sempre a Rimini  ecco lo Spazio GATE in Via Tonini, 24/A con lo Swap Party.

Di cosa si tratta. Lo Swap (letteralmente scambio) Party è una delle ultime tendenze fashion proveniente dagli Stati Uniti che si sta espandendo a macchia d’olio. Si socializza e allo stesso tempo  si strizza l’occhio alla moda e alla sostenibile.

Perché. Si scambiano i propri abiti e accessori all’insegna del baratto nello shopping. Naturalmente il tutto accompagnato da aperitivi e buna musica.

https://www.facebook.com/riminiswapparty

– Le Giornate del Lavoro della CGIL alla vigilia del 17° Congresso Nazionale, che si terrà al Palacongressi di Rimini dal 6 all’8 maggio.

Per chi infatti avrà la possibilità di prolungare il soggiorno vi segnalo che  in questo giorni sono previsti concerti, dibattiti e tanti ospiti provenienti dal mondo della cultura, della politica e dell’imprenditoria: ministri, giornalisti, manager e magistrati.

– Per chi ha il pollice verde o semplicemente ama fiori e piante ornamentali vi propongo di visitare la vicina Cattolica per immergersi nella mostra mercato di Cattolica  in Fiore. Un’occasione per divertirsi e trascorrere tra una piacevole giornata tra corridoi di fiori profumati, vivaisti floricoltori provenienti da varie regioni italiane.

Dall’1 al 4 maggio.

Puoi venire a Rimini in questi giorni anche per la musica con i grandi concerti al 105 Stadium e non solo!

Per trascorrere il Ponte del Primo Maggio in strutture alberghiere selezionate clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *