Riminidamare

Cosa fare a Rimini in Luglio? 6 grandi eventi da non perdere.

Ancora indecisi su come trascorrere i vostri week-end di Luglio?

Eccovi 6 buoni motivi per prenotare un soggiorno a Rimini e unire alla spiaggia e al relax momenti di puro piacere e divertimento.

Il primo appuntamento da non perdere è quello con la Notte Rosa, dal 3 al 5 Luglio che quest’anno ospiterà tre grandi nomi della musica italiana, Francesco De Gregori, Dear Jack e Cristiano De Andrè e colorerà tutto il tratto di costa Riminese da Bellaria a Cattolica con tantissimi spettacoli e performances artistiche.

In concomitanza con la Notte Rosa, il 4 Luglio, ritorna la storica mille miglia dell’Adriatico. Dalla Palata del Porto di Rimini salperà, nel corso del pomeriggio, la più lunga regata del Mediterraneo: Rimini-Corfù-Rimini.

Assistere alla scena del vento che gonfia le vele delle barche che prendono il largo verso una straordinaria avventura sarà un’esperienza unica.

Dal 6 all’11 Luglio, invece, Rimini si trasforma nella capitale dell’illusione in occasione del Campionato Mondiale di Magia FISM. Più di 5000 maghi provenienti da tutto il mondo sbarcheranno in riva al mare per misurare i loro poteri in avvincenti sfide e stupire il pubblico del Palacongressi e della città.

Sempre dal 6  al 12 Luglio la Fiera di Rimini ospita gli atleti di una delle discipline più coinvolgenti in assoluto, la danza. Al più grande Festival della Danza Sportiva al mondo, quest’anno si disputeranno i Campionati Mondiali di danze Standard e Latine, di Rock’n’Roll e di Boogie Woogie e i Campionati Europei di Hip Hop e Break Dance.

Per gli appassionati di cinema d’animazione, fumetti, video games e giochi di ruolo imperdibile, invece, la settimana dal 13 al 19 Luglio quando Piazzale Fellini si trasformerà in un mondo fantastico, in occasione della XXXI Edizione del Cartoon Club che ospiterà la mostra-mercato di Rimini Comix e la Cosplay Convention.

Infine il 17 e il 18 Luglio l’appuntamento è con P.assaggi di Vino. Le cantine vitivinicole dell’entroterra riminese si spostano sul Ponte di Tiberio e a Borgo San Giuliano per offrire ai visitatori degustazioni guidate e spettacoli, nella cornice di una delle zone più suggestive della città.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>