Riminidamare

Come trascorrere il Ferragosto a Rimini.

Ogni anno la costa romagnola impiega tutte le sue energie per la buona riuscita di quella festa nazional popolare, che coincide con le ferie estive della maggior parte degli italiani, tanto che è diventata la tipica festa legata alla balneazione e al lungo periodo di riposo sulle spiagge dell’Adriatico.

Anche per questo Ferragosto 2015 Rimini è pronta ad accogliere i suoi ospiti con una serie di eventi davvero unici in grado di accontentare giovani e meno giovani.

Se anche voi avete scelto di trascorrerete il vostro Ferragosto a Rimini questa potrebbe essere la vostra giornata indimenticabile:

dopo una giornata in un parco acquatico o al mare tra sport, balli, gavettoni, drink ghiacciati e bagni interminabili alle 17:30 vi attende una passeggiata nella storia alla scoperta del primo imperatore romano Augusto ed uno dei suoi simboli, l’Aquila, divenuta nei secoli emblema di potere assoluto.

Fu proprio Augusto che istituì nel 18 a.C. il feriae Augusti ovvero il riposo di Augusto da cui derivò la festa di Ferragosto. Questa festività, che coincideva con quelle legate al raccolto e al lavoro nei campi  come i Vinalia rustica o i Consualia,

durava per un lungo periodo, detto Augustali, da qui il mese di Agosto.

Obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente: 333/7352877 oppure michela.cesarini@discoverrimini.it

Alla fine della passeggiata tra centro storico e Museo scocca l’ora dell’aperitivo che potete gustare nelle cantinette della Vecchia Pescheria o nel bellissimo Borgo San Giuliano.

Al termine della cena da Miramare a Marina Centro c’è solo l’imbarazzo della scelta…

così mentre il cielo di tutto il litorale si illumina con magici giochi di colore potete decidere come proseguire la vostra serata tra un giro sulla ruota panoramica, dj set, concerti di musica live e spettacoli in riva al mare.

Se soggiornate in un Hotel di Rimini Sud e preferite rimanere nei dintorni potete scegliere di partecipare al Ferragosto di Rivazzurra tra i bagni 120 e 128 dove vi aspettano orchestre romagnole, spettacoli di danza e performance teatrali oppure ad un’insolita serata Country in compagnia di indiani e cowboy, con balli e sfide a rodeo, a Miramare.

Infine il divertimento prosegue tutta la notte nei locali e nelle discoteche della città con scatenati party a tema e grandi nomi della musica techno ed elettronica per concludersi con un’emozionante alba sul mare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>