Riminidamare

Il mare di Rimini

Le vacanze estive, i giochi d’infanzia, le feste con gli amici, i primi amori, quanti ricordi sono legati al mare di Rimini? Sicuramente ognuno di noi ne conserva gelosamente almeno uno e ci si tuffa ogni volta che vuole rivivere i momenti felici del passato.

Malinconico e poetico d’inverno, spensierato e felice d’estate il mare di Rimini sembra abbracciare la città e accarezzarla dolcemente con le sue onde.

I suoi fondali bassi e sabbiosi sono legati all’immagine dei bambini che spensierati giocano e fanno castelli sulla riva, o si tuffano allegramente sotto gli sguardi attenti di mamma e papà.

Forse, non tutti sanno che le acque dell’Adriatico Riminese sono anche generose e nascondono una strada fatta  di profumi e prelibatezze: la strada del pesce.

Percorsa ogni giorno dai pescherecci regala alici, canocchie, cefali, paganelli, mormore, passere, merluzzi, sgombri, seppie, sogliole, triglie, zanchetti, crostacei, e poi vongolelumachine, cozze, canestrelli, telline ecc… che finiscono dai banchi del mercato del pesce di Rimini direttamente alle tavole dei ristoranti e degli hotel.

Perché non percorrere un indimenticabile viaggio nelle vie di questi sapori durante un soggiorno in un hotel in riva al mare?

Esiste infatti il servizio di Pescaturismo per vivere un’esperienza a bordo di un vero peschereccio, in compagnia dell’equipaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *