Riminidamare

“La Gradisca”: il solstizio d’estate in Riviera.

Romagna terra verace e accogliente, un po’ mamma e un po’ porca com’è direbbe Ligabue, proprio come quella Gradisca, sensuale e maliziosa, che si proponeva con la sua prorompente femminilità agli uomini facoltosi degli anni ’30.

Ed è proprio con una festa dedicata alla famosa figura femminile felliniana che Rimini ogni anno dà il benvenuto alla nuova Estate.

Il 21 Giugno con la “Gradisca” tutto il litorale si illumina a festa, dal tramonto all’alba, per salutare l’inizio della stagione e inaugurare i 100 giorni di eventi e divertimento della Riviera più famosa d’Italia.

Dalle spiagge di tutte le frazioni di Rimini si alzano i fumi delle tradizionali arrostite di pesce, offerte ai visitatori con l’immancabile bicchiere di vino rosso Sangiovese o bianco Trebbiano, mentre dalle piazze la musica si diffonde nell’aria.

E poi a mezzanotte tutto si ferma, i fuochi d’artificio illuminano il mare e il cielo risplende di colori da Torre Pedrera a Miramare.

Inizia la magia di una nuova estate in Riviera…

E tu quest’anno ti unisci a noi per celebrare il solstizio d’estate? Consulta qui le offerte a Rimini per il week-end della “Gradisca”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *